Come sapete a fine Maggio uscirà il libro “Correre è la mia vita”, scritto insieme al mio amico e collega di corsa Daniele Ottavi, più esperto di me in materia di scrittura.
Nel libro abbiamo raccontato la mia storia , stiamo ultimando le correzioni e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Avete imparato a conoscermi nel tempo e sapete quanto sono timido e con poca voglia di raccontarmi, ma questa volta mi sono fatto convincere.

L’uscita ufficiale è il 24 Maggio ma è possibile acquistare il libro con un pre-ordine sul sito www.correreelamiavita.it, con la possibilità di ritiro sia presso la sede dell’editore a Milano, sia presso il mio negozio di sport a Roma…con tanto di autografo!

Se dovessi spiegare cosa racconta “Correre è la mia vita”, direi che il filo conduttore è la libertà, uno dei principi a me più cari e che mi ha da sempre caratterizzato. Correre è libertà, è entusiasmo, è gioia. La corsa è una passione che scalda il corpo e l’anima, che mi aiuta a superare i momenti difficili e che esalta quelli speciali. Nella corsa la parola Costanza è sinonimo di passione e non di imposizione: è un volere spontaneo, un piacere che non mi fa pesare quello che faccio. Ed è questa naturalezza, raccontata anche nel libro, che mi ha portato dieci volte consecutive alla vittoria della 100 km del Passatore e che mi ha visto tre volte campione del mondo nell’ultramaratona. E non solo.

Il libro descrive le mie emozioni nelle scelte prese e nei traguardi raggiunti nella vita come nella corsa, perché come mi ripeteva spesso mio padre: “Correre è vita”, la mia vita.

 

copertina_def_home

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website