Ultimamente forse ho un po’ esagerato: sabato 12 settembre una 100km, poi una settimana senza gare, poi…  il 27 settembre la trenta km di Lugano, il 04 ottobre la mezza di Telese, l’11 ottobre la maratona di Budapest, il 18 ottobre la mezza di Assemini e ieri 25 ottobre la Maratona di Lucca.  Fino alla mezza di Telese tutto bene, poi a Budapest ho sentito che qualcosa non andava, ad Assemini ho impiegato oltre due minuti in più del tempo che mi ero prefissato ma la cosa che mi ha fatto capire che avevo esagerato è stato il malessere che ho avuto la scorsa settimana, debolezza estrema (non ho corso per quattro giorni), tosse, naso chiuso e un terribile raffreddore. Si, forse era solo un male di stagione, ma la mia idea è che sia stato un abbassamento delle difese immunitarie per il troppo stress. Comunque nonostante le giornate di malessere non ho voluto arrendermi e ho deciso di partecipare lo stesso alla Maratona di Lucca. La gara è bella e ormai avevo dato la parola che fossi andato. Sono partito con il mio amico Fabio con l’idea di farmi una maratona ma anche una bella gita, così come credo debbano essere tutte le nostre gare e così per fortuna è stato. Io ho impostato la maratona per correre poco sotto le 2 ore e 30′, quest’anno non c’ero ancora riuscito e la cosa mi dava un po’ fastidio. A Budapest ero partito per fare 2h e 27′  con passaggio alla mezza in 1h 13′ 40″ circa, ma poi mi sono dovuto accontentare di 2h e 32′. Ieri a Lucca ho fatto una gara regolare, in compagnia fino al 24 km circa e poi in solitaria nel tentativo di non rallentare. Passaggio alla mezza 1h 14′ 41″, seconda mezza in 1h 14′ 20″. Avrei voluto  sorridere e salutare di più tutte le persone che mi hanno salutato e incitato ma devo dire la verità ho faticato un bel po’! Mi scuso se non ho risposto a tutti i saluti. Nonostante il mio tempo so che non sia stato buonissimo, sono molto contento del mio crono finale di 2h 29′ 01″ e della seconda posizione assoluta. La cosa bizzarra e che al mio  di raffreddore e alla mia tosse, sembra proprio che la maratona abbia fatto bene. :-) Ringrazio la maratona di Lucca per la splendida accoglienza e per aver organizzato una bellissima gara. Faccio c i complimenti al mio amico e compagno di squadra e di viaggio, Fabio Erobusti che ha concluso al sesto posto assoluto con un ottimo 2 h 43′ 03″

4 thoughts on “Maratona di Lucca 2015

  1. Orgoglioso di averti potuto vedere passare al ristoro organizzato dal mio gruppo G.S Lammari al 32esimo km, sei un grande campione ma quello che conta di più una bellissima persona.
    Avanti così Giorgio, sei un’esempio di sportività e lealtà così difficile da trovare nello sport dei giorni nostri.

  2. grandissimo Giorgio! non so proprio come fai a fare tutte queste gare a questi livelli… sei davvero unico!

  3. Grande Giorgio, il più grande di tutti!!!! Complimenti comunque per il tuo risultato sportivo di domenica!
    ti ringrazio a nome di tutta l’associazione per i complimenti che fanno sempre piacere a gente che, come noi, fa queste cose esclusivamente per divertimento e per passione e si “ristora” della proprie fatiche solo attraverso la soddisfazione di chi viene a correre lo nostre competizioni.

    Caro Giorgio, ti aspettiamo a Lucca tutte le volte che vorrai, a partire dalla prossima nostra mezza fissata per l’8 maggio 2016 che arriva alla 3^ edizione.
    Un grande in bocca al lupo per le tue attività e un saluto cordiale.
    A presto.

  4. è proprio vero, tutte queste gare a questi livelli sei davvero unico, ma… la cosa che ti rende ancora più unico è la tua umanità. Anche se non ti conosco così bene (ti ho visto solo quelle SOLE 10 volte a Faenza, come vincitore della 100 km del Passatore!!!) il sorriso che regali durante le corse a chi ti applaude NON può mentire, GRANDE Giorgio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website